Europa,  Lapponia,  Recensioni Hotel

Arctic TreeHouse: l’hotel più bello di Rovaniemi

Da grandi amanti del caldo, raramente scegliamo destinazioni di viaggio fredde, ma per la Lapponia abbiamo fatto volentieri un’eccezione!

Tutte le volte che decidiamo di partire, il nostro obiettivo è quello di rendere il nostro viaggio indimenticabile, ed è stato fantastico aver avuto l’occasione di soggiornare nell’hotel più famoso di Rovaniemi: l’Arctic TreeHouse!  Si, proprio quello che per anni avevamo visto su Instagram e in centinaia di siti e cataloghi che pubblicizzavano viaggi in Lapponia.

Per arrivare qui abbiamo preso due voli: il primo con Ryanair (Milano-Helsinki ) il secondo con Norvegian, (Helsinki-Rovaniemi ). In alternativa da Helsinki si può raggiungere Rovaniemi anche con il treno, in circa 10 ore. Una volta arrivati all’aeroporto, abbiamo preso una navetta che portava direttamente in città, la prima fermata era proprio davanti all’hotel.

L’Arctic TreeHouse Hotel si trova in una posizione privilegiata in quanto è di soli 8 km dal centro città, facilmente raggiungibile con l’autobus. Se ti piace camminare a piedi, c’è una strada dritta che arriva fino al Villaggio di Babbo Natale che dista dall’hotel circa 1,7 km.

L’intero resort è immerso nella foresta, c’è un edificio principale, all’interno del quale è situata la reception, un negozio di articoli da regalo e una lounge. Dietro la reception si trova il ristorante Rakas, che serve piatti locali e altre cucine. Qui viene servita anche la colazione, davvero superlativa. C’è molta scelta tra dolce e salato e la cosa che più abbiamo apprezzato sono stati i vari tipi di salmone: al naturale, affumicato, scottato, oltre alle spremute, ai succhi e gli estratti di frutta fresca.

La qualità del cibo è eccellente, la cena viene servita con menù alla carta.

Noi abbiamo alloggiato in una Arctic TreeHouse Suite Duble Bed; perfetta per una coppia. Questa tipologia di stanza ha una dimensione di 27 mq. Si ha la sensazione di essere nel nido di un uccello dotato di tutti i comfort: TV, Wi-Fi, macchina per caffè espresso, ecc… Ogni unità dispone di una grande vetrata con vista sugli alberi, semplicemente fantastica.

Se viaggiate in famiglia o con un gruppo di amici potete valutare la possibilità di prenotare una delle cinque Arctic GlassHouse che ha due camere da letto e può ospitare fino a sei persone. Ogni cabina ha il proprio caminetto, sauna e angolo cottura. La soluzione più lussuosa invece è l‘Arctic Scene Executive Suites: 55mq, letto king size, soggiorno, area spa con sauna, vasca e caminetto. Se sei fortunato, potresti avvistare l’aurora boreale direttamente dal tuo letto…( ma questa visione, come saprai, non si può comprare, è una decisione della natura )

Prenotando direttamente dal sito dell’hotel potrai usufruire di sconti e pacchetti speciali, ti invito a visitare questa pagina se hai in mente di venire qui.

Il nostro soggiorno è stato esattamente come l’avevamo immaginato. Indimenticabile e perfetto.

Se stai cercando un alloggio lussuoso ed esclusivo a Rovaniemi  l’Arctic TreeHouse Hotel è il posto che fa per te.