Asia,  Destinazioni

2 Posti da non perdere a Dubai: Atlantis Aquaventure Waterpark & The Lost Chambers Aquarium

Tempo di lettura: 5 minuti

L’Atlantis è un maestoso hotel a 5 stelle situato su The Palm, un isola artificiale di Dubai; è stato inaugurato nel settembre 2008 e si estende su un area di 46 ettari, di cui 17 riservati al parco acquatico.

La prima volta che siamo stati a Dubai pensavamo che l’accesso all’Aquaventure Waterpark situato nel famosissimo Atlantis The Palm Resort fosse riservato solo agli ospiti dell’hotel…e invece ci sbagliavamo!

Tutti possono passare una giornata indimenticabile nel parco Acquatico più grande del Medio Oriente.

Aquaventure Waterpark

17 ettari all’insegna del divertimento tra scivoli acquatici da record, ristoranti, escursioni, spettacoli, delfini, leoni marini e squali.

C’è così tanto da scoprire che un giorno non ci è bastato per vedere tutto!

Gli amanti del brivido saranno felicissimi di provare gli scivoli della Torre di Poseidone e della Torre di Nettuno. Attrazioni che sfidano la gravità per esperienze follemente adrenaliniche.

La Torre di Nettuno ospita la leggendaria cavalcata “Il balzo della fede”. Uno scivolo quasi verticale ti lancia da un’altezza di 9 piani, infine si attraversa un tubo di trasparente circondato da squali e razze. In tutta onestà la discesa è così veloce che non si riesce ad apprezzare la vita marina, ma è molto divertente, consigliato sopratutto a chi vuole una forte scarica di adrenalina.

Freefall-Aquaventure-Waterpark-Atlantis-The-Palm-Dubai-United-Arab-Emirates-1

Nella Torre di Poseidone ci sono 5 attrazioni:

  • Poseidon’s Revenge
  • Zoomerango
  • Slitherine
  • Aquaconda ( Lo scivolo di 30 metri ti fa precipitare in modo quasi verticale a una velocità spaventosa di 60 km / h in 3 secondi, sparandoti attraverso un tubo acrilico trasparente circondato da squali )

Nella Torre di Nettuno ce ne sono ben 8:

  • Stinger
  • Neptune Conveyor
  • The Falls
  • The Plunge
  • The Surge
  • The Leap of Faith
  • The Storm
  • Shark Attack ( seduti su un gommone, dopo varie salite e discese, si viene catapultati  in un tubo trasparente dove ammirare razze e squali, da provare assolutamente)

Tips: C’è sempre una fila lunghissima, per cui è consigliato fare il pass per saltare la coda, sopratutto durante il weekend; sugli scivoli è consentito l’uso della gopro ma è rigorosamente vietato il selfie stick.

Oltre a queste, ci sono tantissime altre attrazioni acquatiche, di seguito ve ne elenco alcune: Torrent River, Shark Lagoon, Surf’s Up, Zipline, Rapids (è un’avventura fluviale di 1,6 chilometri con rapide zampillanti che ti fanno torcere e roteare attraverso torrenti infuriati)

Inoltre c’è anche un area con giochi acquatici, dedicata ai bambini. Ma se tutte queste attrazioni acquatiche non vi bastano, ci sono altre esperienze bellissime da fare.

aquaconda-slitherine-dubai

 

Dolphin Bay

img_8664

Incontro con i delfini:

Questo programma è perfetto per conoscere il meraviglioso mondo di questi animali:

Caratteristiche: 30 minuti in acqua bassa, possono partecipare anche i non nuotatori, limite 10 ospiti per delfino. Potrai abbracciarli, dargli un bacio e giocare con la palla. I bambini sotto i 12 anni devono essere accompagnati da un adulto, maggiore di 18 anni.

Costo: 400 AED

Avventura tra i delfini: 

Interazione in acque profonde, ( 3 metri ) gli ospiti devono saper nuotare, aver compiuto almeno 8 anni. Limite di 6 ospiti per delfino. Potrai divertirti a girare in acqua mentre il delfino spinge la tua mano e provare il giro sulla pancia dal centro della laguna fino all’acqua bassa.

Costo: 500 AED

Nuotata Regale:

Interazione in acque profonde, durata 30 minuti, limite 6 ospiti per delfino. Potrai farti trasportare nell’acqua mentre il delfino ti spinge per i piedi e provare l’ebbrezza del giro sulla schiena con due delfini che ti portano nella laguna.

Costo: 700 AED

Tips: in diverse ore della giornata ci sono alcuni spettacoli con i delfini,  consiglio di consultare gli orari presso il Dolphin Bay la mattina, in modo tale da organizzarvi e non perderli.

9184179191838-640x344
Credit: Atlantis – Dolphin Bay

Ma i delfini non sono gli unici animali con cui si può interagire…perchè c’è anche il Sea Lion Point!

Alla scoperta del Leone Marino:

Interazione in acqua bassa, gli ospiti devono avere almeno 6 anni, durata totale 30 minuti. Orientamento di 10 minuti con un esperto di mammiferi marini.

Costo: 300 AED

Photo Fun con il Leone Marino o il Delfino

Questo programma è perfetto per chi desidera incontrare e scattare una foto con i delfini o con il leone marino senza entrare in acqua. L’esperienza è adatta a tutte le età ed è inclusa una foto ricordo. Non è necessario indossare il costume da bagno. Durata 10 minuti.

Costo: 200 AED

Ristoranti

Il Parco Acquatico ha ben 18 ristoranti e chioschi alimentari. Dal ristorante italiano a quello libanese, ce ne sono per tutti i gusti.

Consigli per visitare il Parco:

Arrivare presto e prenotare in anticipo i biglietti – Siamo arrivati ​​alle 10.30 e il parco era già pieno e le code per l’acquisto dei biglietti erano lunghe! Gli ospiti dell’hotel possono accedere gratuitamente al parco, quindi loro sono tra i primi ad arrivare.

Tips: Prima di accedere al Parco troverete gli spogliatoi ( divisi tra uomini e donne ) all’interno ci sono bagni, docce provviste di shampoo e armadietti dove potrete lasciare i vostri effetti personali. Si possono noleggiare anche teli da spiaggia.

Orario di apertura: 10-18

Su questa pagina potete consultare i prezzi e il regolamento dell’Aquaventure.

The Lost Chambers Aquarium

L’Atlantis ospita anche 65.000 animali marini, che potrai ammirare nei loro habitat unici presso The Lost Chambers Aquarium

1ce5d627-8cff-4156-9a3a-bfe981d54605

Si può acquistare un biglietto combinato che consente l’accesso sia all’Acquario che al Parco Acquatico.

Noi abbiamo visitato l’acquario prima di entrare nel Waterpark, ed è stata un esperienza bellissima che vi consigliamo vivamente di provare.

All’interno dell’Acquario si possono osservare 65.000 animali marini tra cui squali pinna nera, razze, innumerevoli pesci colorati e meduse, inoltre è possibile parlare con biologi esperti scoprendo interessanti aspetti della vita sottomarina e immergersi direttamente nell’Acquario. Come?

Su questa pagina trovate tutte le informazioni necessarie

Purtroppo non abbiamo avuto l’occasione di provare una di queste attività ma contiamo di farle la prossima volta che visiteremo Dubai. Sopratutto l’Aquatrek nell’Ambassador Lagoon che grazie ad uno speciale casco permette di camminare e respirare a 3 metri di profondità tra razze, squali e pesci colorati.

Si può anche prenotare un Fish Tales Tours per esplorare il dietro le quinte dell’acquario. 

Fish Tales Tour

 

Tips: Questo è sicuramente l’Acquario più bello che abbiamo visto durante i vostri viaggi, vi consigliamo di metterlo nelle tappe da non perdere se avete in mente un viaggio a Dubai.

Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10 alle 22

Esperienza complessiva: 

Abbiamo visitato il parco nel mese di luglio, faceva molto caldo e c’erano file lunghissime per tutte le attrazioni, per questo non siamo riusciti a provarle tutte, (è un buon pretesto per tornare).

Ci siamo divertiti ma anche stancati tantissimo.

Consigliato a chi vuole passare una giornata divertente e piena di adrenalina.

img_9490
Buon Divertimento

*In collaborazione con Atlantis The Palm, Aquaventure Waterpark e The Lost Chambers Aquarium

Ti è piaciuto questo articolo? condividilo su Pinterest!

img_9491