Australia,  Destinazioni

Australia in Van: dove noleggiarlo e cosa sapere

Organizzare un viaggio in Australia può sembrare complicato e costoso, in realtà leggendo questo articolo capirai che (adottando alcune accortezze) è più economica di quanto immagini. A cominciare dal prezzo della benzina che costa meno che in Italia, con una media di 1.15€ a litro.

Senza dubbio uno dei metodi migliori per risparmiare soldi è girarla in Van. Questo modo di viaggiare è adatto a te se ami l’avventura, il contatto con la natura e ovviamente hai un buon spirito di adattamento.

Visitarla in questo modo ti farà apprezzare al 100% i panorami e i luoghi che vedrai, ti darà la possibilità di addormentarti sotto cieli stellati indimenticabili e provare quella piacevolissima sensazione di libertà che caratterizza i viaggi on the road.

Campeggiare è una modalità di viaggio insita nella cultura australiana, ci sono moltissimi parchi nazionali dove è possibile pernottare a costi ridotti. Non solo, esistono i rest camp ovvero aree gratuite attrezzate con barbecue e bagni pubblici, dove puoi fermarti tutto il tempo che vorrai.

Puoi trovare tutte queste informazioni scaricando l’app: Camper Mate ( gratuita ) in alternativa Wiki Camps ( a pagamento )

Se adesso ti stai chiedendo a chi rivolgerti per noleggiare un Van non possiamo che consigliarti Travellers Autobarn una compagnia australiana fondata nel 1993, perfetta per chi viaggia con un budget limitato.

I prezzi variano in base al modello che scegli e agli accessori in dotazione. Si parte da una media di circa 100€ al giorno. Considera che scegliendo di viaggiare in van, risparmierai non solo i soldi degli hotel, ma anche quelli per i ristoranti, in quanto non sarai costretto a mangiare sempre fuori, ma potrai cucinarti in autonomia quando vorrai comodamente nel tuo camper.

Perché scegliere Traveller Autobarn

Chilometri illimitati con ogni noleggio

Nessuna tassa per giovani conducenti: noleggi disponibili dai 18 agli 80 anni

Sconto del 10% su alcuni campeggi

Assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7

TAB App: attività scontate, campeggi gratuiti e molto altro in tutta l’Australia.

Si possono noleggiare differenti modelli: dalla classica station wagon al camper più spazioso.

Puoi guardare tutti i modelli disponibili cliccando su questo link: NOLEGGIO CAMPER AUSTRALIA

Noi abbiamo scelto il  Camper Kuga, pratico e confortevole. Abbastanza alto per stare in piedi e muoversi comodamente all’interno, dotato di molti scompartimenti per riporre oggetti personali, pratici divanetti che si trasformano in letto matrimoniale, più un terzo letto nella parte alta, spazio che noi abbiamo utilizzato per riporre i nostri bagagli più ingombranti.

Il Kuga Campervan è completamente attrezzato con un frigorifero, un forno a microonde e un fornello a gas, oltre a prese di corrente da 240 V e porte USB per ricaricare i tuoi dispositivi.

Quali attrezzature sono incluse?

Le attrezzature in dotazione sono importanti, con Travellers Autobarn non dovrai preoccuparti di portare con te pentole, sacchi a pelo, asciugamani, cuscini e lenzuola, perché è tutto incluso. Si possono richiedere a pagamento altre attrezzature, come: tavoli e sedie da campeggio, seggiolini per bambini, gps, bombole di gas extra…ecc

Puoi guardare il video del Camper Tour sul mio profilo INSTAGRAM

Consigli utili

Energia elettrica: il Van ha un autonomia di circa 3 giorni. Ovviamente dipende dall’uso che farai del frigorifero e delle prese elettriche. Consiglio di prenotare un campeggio alimentato a giorni alterni, in modo tale da ricaricare tutte le batterie per bene.

Il Camper va riconsegnato pulito, noi a fine viaggio siamo passati da un autolavaggio e con pochi dollari l’abbiamo lavato.

Dove noleggiarlo

Le filiali presenti sul territorio Australiano si trovano a: Sydney, Melbourne, Brisbane, Cairns, Darwin e Perth.

Visitando il Western Australia abbiamo ritirato il nostro mezzo a Perth: l’ufficio è facilissimo da raggiungere anche con i mezzi pubblici. Cliccando sul link troverai tutti dettagli: mappa, orari di apertura, numero di telefono, attrazioni nelle vicinanze: NOLEGGIO CAMPER PERTH

Oltre all’Australia hanno sedi in Nuova Zelanda, Stati Uniti e da poco anche in Giappone.

Noleggio Camper in Nuova Zelanda

Noleggio Camper in USA

Offerte per risparmiare su noleggio

Se sei flessibile con le date del tuo viaggio ti consiglio di dare un’occhiata alle “offerte speciali” che mette a disposizione Travellers Autobarn sul suo sito. Si tratta di prendere e riconsegnare il Van in destinazioni e date stabilite da loro. Un bel modo per risparmiare una percentuale sulle spese di noleggio.

Viaggiare in Australia con un camper è una delle esperienze più belle che potrai vivere. La libertà di un on the road nella terra dei canguri ti farà innamorare dei colori, dei profumi e degli orizzonti di questo magnifico continente.

Viaggiando in Van scoprirai quanto serve poco per essere felici, ma soprattutto scoprirai com’è vivere la vita a ritmo della natura. 

Se questo articolo ti è stato utile condividilo sui tuoi social utilizzando questa immagine