America,  Messico,  Recensioni Hotel

Dormire in una cabanas in Messico: Azucar Hotel Tulum

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il nostro soggiorno a Tulum abbiamo deciso di soggiornare in una struttura tipica del posto ovvero una cabanas in stile frendlyeco.

Presso l’Azucar Hotel  potrete scegliere la cabanas che meglio si adatta alle vostre esigenze, noi dormivamo nella “LUNAMIELERA” una struttura sopraelevata con verandina vista mare con amaca e poltroncine. Da qui si può godere del rumore e dei colori del mare direttamente dal proprio letto. Di notte lo sciabordio delle onde e il soffio del vento accompagnavano i nostri sogni.

Premetto che questo hotel è adatto a chi vuole fare un’esperienza piuttosto ‘wild’ , a chi cerca la pace e vuole entrare in contatto con la natura senza badare alle comodità. La stanza è molto semplice, non è presente l’aria condizionata ma soltanto un ventilatore in quanto l’hotel funziona ad energia solare ed eolica. L’acqua del bagno è desalinizzata e non è possibile utilizzare phon per asciugarsi i capelli. C’è un frigorifero e la struttura offre bottiglie di acqua gratuita. La colazione è composta da caffè o succo e un pò di frutta.

Il centro di Tulum è a circa 8 km di distanza, tuttavia è possibile raggiungere a piedi molti ristoranti carini, o noleggiare una bicicletta.

Abbiamo soggiornato presso l’Azucar Hotel per 2 notti e dopo la nostra esperienza ci sentiamo di consigliare questa struttura solo a chi cerca un contatto diretto con la natura e non ha particolari esigenze in termini di comodità.