Crowne Plaza Jordan – Dead Sea Resort & Spa
Per il nostro soggiorno sul Mar Morto, abbiamo scelto di alloggiare presso il Crowne Plaza Dead Sea Resort & Spa.
Un Hotel a 5 stelle fronte spiaggia, perfetto per rilassarsi e prendersi cura della propria pelle grazie ai noti fanghi del Mar Morto.
UBICAZIONE
Il Crowne Plaza Dead Sea Resort & Spa si trova a 5 Km dalla città di Sweimeh. Dista 25 minuti dal Monte Nebo, 20 minuti dalle cascate di Hammamat Ma’in e 60 minuti dall’Aereoporto Internazionale Queen Alia.
ATTRAZIONI DA NON PERDERE
A pochi minuti di distanza dall’hotel si trova il Sito Battesimale, chiamato anche Al Maghtas, ovvero il luogo in cui Giovanni Battista visse e battezzò Gesù e il Monte Nebo il luogo in cui Mosè concluse il suo Esodo e vide la Terra Promessa, una terra a cui lui stesso fu proibito di entrare per volere di Dio. Dal Monte Nebo il panorama è rimasto lo stesso che vide Mosè più di 3200 anni fa. Gerico è visibile e nelle giornate limpide anche Gerusalemme. Molti cristiani pellegrinano in questo luogo santo.
STRUTTURA DELL’HOTEL
L’hotel dispone di una Spa D’Sante dove troverete:
- Massaggiatrice
- Hydro Therapy
- Sauna
- Bagno turco
Sono disponibili diversi trattamenti:
- Trattamenti di bellezza
- Pulizia del corpo
- Trattamenti per il viso
- Riflessologia plantare
- Bagni terapeutici
- Manicure e pedicure
- Body Wrap
- Pediluvio
Noi abbiamo provato lo scrub per il corpo seguito dal fango e massaggio completo dalla testa ai piedi. Esperienza magnifica che consigliamo di provare. La pelle dopo il trattamento è estremamente morbida e purificata.

Dopo aver effettuato i trattamenti di bellezza ci si può rilassare nelle piscine interne complete di idromassaggi e cascate d’acqua rigeneranti.
Una tappa nella Spa dell’Hotel è un modo perfetto per rigenerare il corpo e lo spirito.
LA NOSTRA CAMERA
Abbiamo soggiornato presso la Junior Suite, una magnifica stanza composta da un soggiorno, 2 balconi con vista sulla piscina, una spaziosa camera con letto matrimoniale king size, 2 bagni e un angolo cottura.
Al nostro arrivo ci hanno fatto trovare una tavola con dei dolci preparati appositamente per noi.
DOVE MANGIARE
Ci sono quattro ristoranti e tre bar. Noi abbiamo provato il Burj Al Hamam specializzato in cucina libanese. I piatti che offre sono curati nei dettagli, una vera gioia sia per gli occhi che per il palato.
Oltre al Burj Al Hamam, c’è il Ristorante Ambrosia aperto per colazione, pranzo e cena. Qui abbiamo fatto la nostra colazione, ricca e abbondante.
La selezione è varia e allettante e comprende frutta fresca, antipasti caldi e freddi, opzioni vegetariane, specialità regionali e una vasta scelta di dolci e dessert.
Inoltre c’è il ristorante El Grito, Messicano.
Il Bar sulla Promenade, un bel posto per guardare il tramonto sorseggiando un cocktel rinfrescante.
L’Acqua Pool Bar, il Rabbino Lobby Lounge e il Bar della piscina El Grito.
Una cosa che abbiamo apprezzato molto in questo resort è stata la comodità di avere una spiaggia privata dotata di tutti comfort, fondamentali per vivere questa esperienza al massimo. Lettini, teli da mare, docce, specchi, coppe di fango pronto da spalmare e accesso facilitato al mare tramite una pedana.
La spiaggia è facilmente accessibile tramite un ascensore.

La spiaggia attrezzata di tutte queste comodità è sicuramente un punto di forza dell’Hotel e ha reso questa esperienza indimenticabile. Se venite in Giordania dovete assolutamente provare a galleggiare sul Mar Morto. Vi divertirete sicuramente!

Carte di credito accettate
- American Express
- Visa
- MasterCard
- Diners Club
- Carta bianca
- Euro Card
- JCB
Wi-Fi Gratuito e veloce
Lavanderia e lavaggio a secco
Sala Fitness
[wpvideo YIhopUx5]
Ringraziamo tutto lo staff e la Direttrice e Marketing Manager del Crowne Plaza Dead Sea per l’accoglienza ricevuta. Sicuramente la nostra permanenza qui è uno dei ricordi migliori del nostro viaggio in Giordania.
Qui trovate il sito dell’Hotel: Crowne Plaza Dead Sea Reort & Spa
La loro pagina Facebook: CP Dead Sea
La loro pagina Instagram: @cpdeadsea
*In collaborazione con Crowne Plaza Dead Sea Resort & Spa
