Asia,  Emirati Arabi,  Recensioni Hotel

L’hotel con una delle terrazze panoramiche più belle di Dubai: Shangri-La

Tempo di lettura: 3 minuti

Quando abbiamo prenotato il nostro viaggio a Dubai, avevamo già le idee chiare per quanto riguarda l’hotel in cui soggiornare.

Incuriositi dal fatto che molti viaggiatori e volti noti della Tv, avevano alloggiato allo Shangri-La, un hotel a cinque stelle situato nel cuore di Dubai, abbiamo deciso anche noi di alloggiare in una camera con vista sul Burj Khalifa. La nostra permanenza qui, non ha deluso affatto le nostre aspettative.

Posizione

Situato in una posizione molto centrale, lungo la Sheikh Zayed Road, si trova a soli 10 minuti da auto dal centro commerciale Dubai Mall e dal Burj Khalifa. L’aereoporto internazionale è a 15 minuti.

Struttura

Lo Shangri La è dotato di 302 stanze e suite spaziose con vista sul Burj Khalifa o sul Golfo Arabico, sette ristoranti e bar, due piscine, una palestra, un centro benessere con spa e un business center.

Le stanze sono sui toni del grigio, del bianco e dell’oro, molto eleganti e rilassanti, mentre il bagno è in marmo e dispone di vasca e doccia separate.

Cliccando su questo link potete vedere i dettagli di tutte le camere.

Noi abbiamo alloggiato nella camera Deluxe Burj Khalifa View. 

Molto spaziosa ( 45mq )  dotata di tutti i comfort con particolare attenzione ai dettagli. Fiori freschi, vassoio di frutta, cioccolatini, torta di benvenuto, cartoline da colorare e come regalo anche delle caramelle e una chiavetta UBS.

Il letto era molto comodo e la stanza completamente insonorizzata, questo ci ha assicurato un riposo perfetto.

Tutte le camere sono provviste di Wi-Fi gratuito, televisore satellitare a schemo piatto, scrivania, minibar, cassaforte, accappatoio e articoli per la toeletta premiere.

Ristoranti

Gli ospiti dell’hotel hanno sicuramente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la ristorazione, infatti ci sono ben sette ristoranti, pronti a soddisfare i gusti di tutti.

Il Dunes cafè offre una vasta scelta di piatti deliziosi, preparati in cucina dal vivo da chef di classe mondiale. ( Qui si serve anche la colazione )

Lo Shang Palace offre prelibatezze cinesi cantonesi e provinciali, tra cui lo yum cha, l’anatra di Pechino e un vasto elenco di tè profumati. Un’esperienza culinaria davvero memorabile.

L’Oni  richiama il fascino e l’intrigo della cultura culinaria giapponese, in un ambiente sensuale con decorazioni lussuose che traggono ispirazione dall’antica tradizione giapponese di  “Kintsugi”

L’Hoi An ristorante vietnamita che abbiamo avuto l’occasione di provare personalmente.

 

Atmosfera colorata e rilassante con ampia varietà di deliziosi piatti vietnamiti serviti in stile tradizionale.

Dall’antipasto al dolce, la nostra cena è stata impeccabile. Di seguito vi mettiamo le foto dei piatti che abbiamo ordinato:

Se alloggiate allo Shangri-La, provate questo ristorante vietnamita e ne rimarrete assolutamente soddisfatti.

Dettagli: Livello 1, tutti i giorni dalle 19:00 a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 12:30 alle 16:00, il codice di abbigliamento è casual elegante.

  • Lobby Lounge – Il Lobby Lounge offre una miscela tra ospitalità asiatica e araba in un’atmosfera elegante. È un luogo perfetto per coloro che cercano un piccolo spuntino nel pomeriggio o per incontrare i clienti in un incontro di lavoro informale. Serve una vasta gamma di deliziose pasticcerie o snack leggeri, tè pomeridiano, cocktail rinfrescanti e vini pregiati.
  • Balcony Bar : un altro bar di Shangri-La che si affaccia sulla hall, serve una selezione di cocktail artigianali e bevande premium.

Centro Benessere e Piscine

Chi The Spa offre massaggi e trattamenti basati sulle pratiche di benessere tradizionali  asiatiche. I trattamenti possono essere personalizzati in base agli obiettivi personali di salute e benessere.

L’ingresso alla Spa è gratuito, ci sono 3 diversi tipi di vasche idromassaggio, una sauna, un bagno turco e un area con specchi e poltroncine dove è possibile asciugarsi i capelli e usufruire di prodotti di bellezza. L’area Spa è separata per uomini e donne e si trova al livello 4.

Al livello 42 c’è una terrazza magnifica, dove poter scattare foto mozzafiato sullo Skyline di Dubai, sicuramente è una delle terrazze panoramiche più belle della città. Da non perderla all’ora del tramonto e la sera. Chi non è ospite dell’hotel può accedervi chiedendo un autorizzazione speciale, che non è sempre facile da ottenere.  Sullo stesso piano c’è il centro fitness e due piscine coperte.

507551be-f8c4-484e-9c1e-b0c0a5456015

Non potevano mancare anche le piscine esterne con vista magnifica sul Burj Khalifa, bar a bordo piscina, lettini nei colori rosa e bianco, una vasca idromassaggio , una piscina per adulti e bambini e l’Ultralounge iKandy, dove sorseggiare cocktail d’autore, shisha aromatizzati e deliziosi stuzzichini. La sera l’ambiente si anima con DJ dal vivo e illuminazioni rosa e viola a bordo piscina. Il giovedì e il venerdì sono serate di festa.

 

Soggiornando allo Shangri-La vivrai un esperienza di lusso. Ed è anche il luogo perfetto per uscire ed esplorare Dubai. In pochi minuti ti troverai vicino alla maggior parte delle attrazioni della città.

 

Tips: Se state cercando un hotel dove fare foto fantastiche, o se come noi siete sempre in cerca di luoghi molto “Instagrammabili”, questo è il posto giusto! 

Ulteriori Informazioni

Indirizzo: Sheikh Zayed Road, PO Box 75880 Emirati Arabi Uniti
Sito Web dell’Hotel: Shangri La Dubai

 

*In collaborazione con Shangri-La Dubai. Tutte le opinioni sono sincere e basate sulla nostra personale esperienza.