Asia,  Emirati Arabi,  Recensioni Hotel

The Ritz-Carlton, Dubai

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Ritz Carlton di Dubai è la scelta migliore che tu possa fare se stai cercando un hotel per la tua vacanza negli Emirati.

Avrai la comodità di una struttura favolosa nel cuore di Dubai Marina, senza rinunciare all’atmosfera rilassata e alle comodità di un resort di lusso. Adatto sopratutto a coppie in vacanza romantica, alle famiglie e agli amanti dello shopping e delle spiagge.

Appena entrato nella hall ti sentirai avvolto da un piacevole profumo, troverai un bella fontana piena di petali di fiori rossi circondata da elementi dal design mediorientale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Posizione

Il  Ritz carlton fa parte della catena alberghiera Marriott e si trova nel quartiere di Dubai Marina, accanto all’elegante passeggiata JBR Walk ( Jumeirah Beach Residence è una comunità sul lungomare del Golfo Arabico ) Ci sono molti negozi chic e alla moda a pochi passi, ma anche cafè e ristoranti. 

Il Mall of the Emirates è a soli 15 minuti di auto, mentre l’aeroporto internazionale dista 30 km.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Stanze

Le camere e le suite sono spaziose e luminose, con eleganti arredi in stile classico.

Ci sono ben 294 camere, di cui 193 Camere Deluxe, 60 camere Club Level e 41 Suite. Alcune si affacciano sull’oceano, altre sul giardino e sulle piscine. Tutte comunque orientate verso il mare.

Noi abbiamo alloggiato in una Deluxe Room. Al nostro arrivo siamo stati accolti da un colorato vassoio di frutta, una scatola con cioccolatini, vino e un vaso di fiori freschi.

La nostra stanza aveva una dimensione 50 mq con area soggiorno, balcone con vista giardino e piscina, ampio bagno con vasca e doccia, doppi lavandini. Il WC e il bidet erano alloggiati in un’area separata.

Il bagno in marmo chiaro era provvisto di accappatoi, pantofole, shampoo, balsamo, asciugacapelli, crema per il corpo, collutorio in formato mini size, uno specchio ingranditore e molti soffici asciugamani bianchi.

 

In camera era presente una TV a schermo piatto da 47 pollici, una macchina da caffè Nespresso e un elegante tablet accanto al letto per far funzionare le luci, l’aria condizionata, il ventilatore, la sveglia e persino il servizio in camera. Sul letto c’erano prese di corrente, ideali per ricaricare i dispositivi elettronici e tenerli a portata di mano. Il letto e i cuscini erano molto comodi con lenzuola firmate, durante la notte abbiamo dormito in assoluto silenzio, le tende erano perfettamente oscuranti garantendo buio assoluto.

img_8905

L’armadio era una cabina che si illuminava aprendo le porte, conteneva un ferro da stiro, un asse da stiro e una cassaforte elettronica insieme al  kit per la pulizia delle scarpe, un kit da cucito e una borsa da spiaggia con marchio RC.

img_8333-1

Ristoranti

Nel Resort sono presenti ben nove ristoranti. Avrete l’imbarazzo della scelta, si organizzano brunch, tè pomeridiani, cene a tema, aperitivi, e vere e proprie esperienze culinarie.

Noi abbiamo pranzato nel ristorante “La Baie”

img_8889img_8903

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui servono piatti veloci, drink rinfrescanti durante il giorno e cocktail artigianali. Cucina internazionale di notte.

C’è anche un bar a bordo piscina, dove potrete sorseggiare una bevanda fresca direttamente seduti nell’acqua.

 

La Colazione

La colazione è servita nel ristorante Caravan, c’è un buffet internazionale di piatti e specialità provenienti da tutte le parti del mondo, che possono essere gustate sia all’interno che all’esterno. Questa è la colazione più buona e completa che abbiamo provato in tutti i nostri viaggi. Qualità eccellente su ogni cosa. Basta guardare le foto per rendersene conto.

Lounge della Hall

Questa Lounge molto glamour, è nota per il suo tè pomeridiano (completo di irresistibili torte, pasticcini, focaccine al latte, tè autentico da tutto il mondo)

img_8899

Aree Attività

Al Ritz-Carlton non ci si annoia mai, si può prendere il sole e bagnarsi nelle calde acque del Golfo Persico. Il Resort è provvisto di una grandissima spiaggia privata con lettini e ombrelloni, ci sono tre piscine, di cui una idromassaggio, inoltre forniscono teli, protezione solare e gli addetti sono sempre pronti a portarvi bevande fresche senza che neanche voi glielo chiediate. Servizio eccellente. Niente da aggiungere.

Si possono praticare anche giochi all’aperto, come tiro con l’arco, ping pong, scacchi, calcio e tanto altro…

La Spa

La spa dell’hotel dispone di 12 sale per trattamenti (tre sale private ognuna con la propria terrazza), sale relax per uomini e donne, sale vapore con infuso di eucalipto, piscina all’aperto, vasche immersione ad acqua calda e fredda e un centro fitness all’avanguardia.

Si possono effettuare vari trattamenti con tecniche tradizionali orientali ed europee.

Per maggiori informazioni e prenotazione consultare questo link

Il Ritz-Carlton di Dubai è un hotel a cinque stelle, dotato di giardini lussureggianti e servizi di classe mondiale. Abbiamo passato dei giorni incredibilmente piacevoli  e consigliamo vivamente questa struttura se avete voglia di fare una vera e propria esperienza lussuosa e indimenticabile. 

Ringraziamo vivamente il Ritz-Carlton per l’ospitalità mostrataci.

Ulteriori Informazioni:

The Ritz-Carlton, Dubai
  • Casella postale 26525
  • Dubai , 26525 Emirati Arabi Uniti
  • Telefono: +971 4 399 4000

Sito dell’Hotel: The Ritz Carlton Dubai

*In collaborazione con Ritz-Carlton Dubai

Tutte le nostre opinioni sono nostre e del tutto sincere. 

Su Instagram potete trovare tutte le storie in evidenza del nostro soggiorno qui. 

@frekkkia

Usa questa immagine per condividere questo articolo su Pinterest.